Informativa breve


About



Slide background

Benvenuti su “CREATIVON – laboratorio sperimentale creativo

Ciao mi chiamo Luca e vivo a Fano in provincia di Pesaro e Urbino. Sono un appassionato di comunicazione, tecnologia e digitale. Ogni giorno o quasi cerco di alimentare le mie passioni informandomi, studiando e sperimentando.

Quotidianamente vengo coinvolto o forse meglio attirato, attraverso i media, il web e le letture da una miriade di contenuti creativi, alcune volte nate da menti non famose o che non operano nel campo della comunicazione. Queste menti creative con un piccolo gesto mi emozionano, che possa essere una fotografia, un video, un testo ma che fondamentalmente hanno lo stesso filo conduttore: emozionare le persone.

Cercare di realizzare contenuti creativi, partendo dalle mie “strampalate” idee mi affascina e fa emergere il bambino che è dentro me. Quando sono nella fase realizzativa di un idea è facile trovarmi a ridere da solo per ore.  Tutto questo mi piace, libero ogni pensiero negativo, mi tiene impegnato, a volte pure troppo e non mi fa mai annoiare. Insomma sono proprio innamorato.

A proposito di innamoramento ringrazio mia moglie Mascia che pazientemente mi sopporta e si presta ad aiutarmi, quando le mie sole due mani non bastano.

Trovandomi a sperimentare quindi sul digitale, dovevo per forza aprire uno spazio virtuale dove appoggiare le mie realizzazioni, parlarne e semmai confrontarmi anche con altri. E allora è nato CREATIVON  il mio “laboratorio sperimentale creativo”, dove troverete, idee, studi, progetti più o meno finemente realizzati, ma si sa in un laboratorio sperimentale tutto questo è normale, anche perché l’intento principale di tutto questo è dare voce alle mie idee “strampalate”. Parlerò anche di tecnica quindi come si fa o meglio come ho fatto io a sviluppare quella specifica tecnica, sperando che possa essere d’aiuto ad altri che volessero sperimentare.

Se vi piace il mio stile o trovate qualcosa di interessante in questo spazio web sono disponibile a collaborazioni e/o discussioni in merito. Potete contattarmi al mio indirizzo e-mail: creativonlsc@gmail.com oppure attraverso i social media, di cui trovate i link in tutte le pagine di questo sito.

creativon prigione

” NON TUTTE LE PRIGIONI HANNO LE SBARRE:

MOLTE SONO MENO EVIDENTI ED E’ DIFFICILE EVADERE PERCHE’ NON SAPPIAMO DI ESSERE PRIGIONIERI.

SONO LE PRIGIONI DEI NOSTRI AUTOMATISMI CULTURALI CHE CASTRANO L’IMMAGINAZIONE, FONTE DI CREATIVITA’.”

Henry Laborit